Il bianco è un colore estivo: frizzante, fresco ed elegante. Luogo comune? Per noi di PHO si! Il bianco è un colore che, se abbinato bene, può essere adeguato ad ogni stagione.

D’estate l’abbigliamento bianco risalta l’abbronzatura e sprigiona un senso di libertà, d’inverno invece dona luce, eleganza e classe.

Il bianco è un colore neutro quindi accostabile a tutti i colori. Spesso però questa neutralità rende l’abbigliamento bianco d’inverno una rarità, sebbene doni lucentezza e glamour. Chi non vorrebbe essere una splendida regina delle nevi, sfoggiando un total look white con occhiali da sole in una fredda ma soleggiata giornata d’inverno?

Di seguito alcuni piccoli accorgimenti per indossare capi bianchi anche d’inverno!

Camicia Bianca

White_shirt_woman_phomoment

Il capo fondamentale sia d’estate che d’inverno. Se non hai ancora una camicia bianca, corri subito a rifornirti! Puoi indossarla di cotone semplice oppure di pizzo, slim oppure morbida, l’importante  è averla. 

Bianco e nero

Il miglior modo per indossare capi bianchi è abbinarli al suo opposto: il nero! Che sia un maglione, un jeans modello boyfriend o una giacca, il connubio bianco-nero, non delude mai.

white-black_utfit_woman

Il pantalone bianco

Forse il capo più complesso da indossare d’inverno, ma un bel pantalone bianco palazzo abbinato ad una giacca a contrasto ha il suo fascino: stile, stile, stile!

Total white? Attenzione

Un look completamente bianco può dare l’effetto “gelataio” se non viene gestito bene! Accostare magari il bianco al panna o diversi toni di bianco con accessori ad effetto, mixare le texture come il velluto e il cotone può essere il giusto compromesso.

total_white_long_skirt_phomoment

In caso di indecisione? Puntate sugli accessori bianchi: scarpe di vernice bianca, fasce di lana bianca, maglioni over bianchi. Impossibile sbagliare, scopri la collezione “non solo bianco” noi di PHO amiamo osare.

Author